Vorrei rispondere all'ambasciatore cinese per spiegargli che gli incontri con sua santita' il Dalai Lama sono espressione di ammirazione e devozione nei confronti di una grande guida spirituale. L’ho incontrato diverse volte e posso assicurare l'ambasciatore cinese che mai in alcuna occasione e' stata discussa la causa della separazione del Tibet da sempre si e' discusso soltanto della richiesta di autonomia e del rispetto per un antichissima cultura. L'amicizia con un grande paese, come la Cina, non e' in discussione ma neppure si puo' mettere un discussione il diritto e il desiderio di tanti politici che desiderano incontrare il Dalai Lama".
mercoledì 28 novembre 2007
martedì 27 novembre 2007
Prodi orfanello abbandonato.
Mentre tutti sparacchiano su Silvio Berlusconi, nessuno si accorge che il governo non appartenere piu' a nessuno. Ora si sa che gli orfani devono essere aiutati e istruiti per migliorare le loro prospettive, mentre l'orfanello Prodi viene abbandonato a se stesso e alle sue peggior inclinazioni.
Appuntamento a Chivasso - 29 novembre 2007
L’assessorato alla Cultura della città di Chivasso in collaborazione con la fondazione Bellisario sezione Piemonte organizza, presso il tetro civico di Chivasso alle ore 21, l’incontro con Margherita Boniver sul tema: Birmania cultura e tragedia.
lunedì 19 novembre 2007
Nuovo partito? Da Berlusconi eccellente notizia
L'annuncio di Berlusconi della costituzione del partito della libertà e' un'eccellente notizia per l'Italia e per il mondo politico. E' stato subito chiaro, sin dalle prime ore della raccolta delle firme ai gazebo e mi e' stato ripetuto centinaia di volte, che e' assolutamente necessario voltare pagina. I problemi
maggiori per gli italiani sono la sicurezza e l'economia ed e' ovvio che un sistema politico esausto, come quello odierno, non possa dare le risposte che gli italiani vogliono. Ben venga un rinnovato impegno di Berlusconi per una politica concretamente a servizio dei bisogni del Paese.
maggiori per gli italiani sono la sicurezza e l'economia ed e' ovvio che un sistema politico esausto, come quello odierno, non possa dare le risposte che gli italiani vogliono. Ben venga un rinnovato impegno di Berlusconi per una politica concretamente a servizio dei bisogni del Paese.
mercoledì 14 novembre 2007
Pakistan: a doveroso attivismo Usa si contrappone assenza Ue
La situazione in Pakistan si fa di ora in ora piu' complicata e lo stato d'emergenza dichiarato da Musharraf sembra indebolire invece che rafforzare la giusta battaglia contro l'estremismo. Con l'arresto di centinaia di avvocati, giornalisti ed oppositori politici, Musharraf sta giocando una partita estremamente rischiosa. Di fronte ad un attivismo doveroso degli Stati Uniti sembra che questa volta l'UE sia completamente assente. Bisogna invece fare in modo che nell'ora piu' difficile il Pakistan non rimanga isolato: bisogna chiedere la fine dello stato d'emergenza ed una campagna elettorale trasparente e sicura.
lunedì 12 novembre 2007
Legge elettorale: No a trattaive subito al voto.
L'impudenza del leader del Pd e' incredibile: solo qualche anno fa se ci fosse stato qualcuno che inneggiava al proporzionale sarebbe stato accusato proprio da Veltroni e dai media compiacenti di tradire l'Italia. Non si deve trattare con chi sostiene un governo moribondo, il piu' impopolare esecutivo della storia italiana: subito al voto.
lunedì 5 novembre 2007
Si chiude la stalla ma i buoi sono già scappati.
E' troppo cinico legiferare per decreto sull'onda dell'emozione suscitata dall'ultimo di una lunghissima serie di efferate aggressioni per mano di stranieri, entrati in Italia per delinquere. Le colpe vanno additate con chiarezza: dall'assalto alla Bossi-Fini che concedeva ingressi solo a chi era munito di regolare permesso di lavoro, ma anche dalla distrazione 'buonista' con la quale questo Governo non ha fatto - come altri paesi - scattare la moratoria sugli ingressi dei nuovi soggetti europei. Si chiude la stalla quando i buoi sono scappati. Classico esempio ma pessima risposta al problema sicurezza che allarma la stragrande maggioranza dei nostri concittadini.
Iscriviti a:
Post (Atom)