venerdì 13 settembre 2013

Con Margherita Boniver per i marò



MARO': MARGHERITA BONIVER,CREATA APP PER ESPRIMERE SOLIDARIETÀ'
Da oggi é possibile scaricare l'App per iPad per essere aggiornati sulla vicenda dei nostri Maró e poter esprimere un messaggio di vicinanza. Ho voluto la creazione di questa App per poter dare la possibilità a ciascuno di noi di esprimere  la propria convinta testimonianza  per i nostri Marò coinvolti in una storia più grande di loro, che tanta apprensione provoca innanzitutto alle loro famiglie. Uniamo la nostra voce a quella delle Forze Armate e alle migliaia di cittadini di questo Paese profondamente offesi e indignati.
La sorte dei fucilieri di marina Salvatore Girone e Massimiliano Latorre continua a pesare dolorosamente sulla nostra sensibilità collettiva.  Senza voler dare giudizi di merito  sulla gestione della intricata vicenda, risulta intollerabile vedere dei nostri militari in divisa ingiustamente trattenuti in India e lì sotto processo.
Mentre i morti (i due pescatori) sono indiani, senza dubbio gli errori che hanno portato al punto in cui siamo sono tutti italiani. A cominciare dal rientro della Enrica Lexie nel porto di Kochi sulla base di uno stratagemma inscenato dalle autorità locali .

Nessun commento: