giovedì 19 marzo 2009

Ecco perchè ho sottoscritto la lettera di Alessandra Mussolini

L'introduzione del reato di clandestinita' e' una misura che metterebbe la politica del contrasto all'immigrazione clandestina nelle mani dei magistrati. Ecco perche' ha firmato la lettera scritta da Alessandra Mussolini per chiedere al governo di non mettere la fiducia sul ddl sicurezza visto che contiene la norma che obbliga i medici a denunciare gli stranieri irregolari. Ho firmatoperche' spero che la norma sui medici di questo ddl sia modificata. L'introduzione del reato di clandestinita' e' qualcosa che metterebbe la politica del contrasto all'immigrazione nelle mani dei magistrati visto che l'Italia e' l'unico Paese al mondo dove esiste l'obbligatorieta' dell'azione penale. L'altro motivo per cui ho aderito all'iniziativa della Mussolini e' che questa norma, nei Paesi dove e' stata inserita, non ha funzionato affatto. Credo infine che la politica dell'immigrazione sia affrontata nello spirito bipartisan e non di scontro politico.

1 commento:

Gianluca Abbate ha detto...

ha perfettamente ragione on. boniver....il tema dell'immigrazione clandestina merita un'analisi concreta e non invece soluzioni avventate e poco adeguate.
Ho creato su Facebook un gruppo in suo nome...e specificamente proponendo il suo nome come prossimo Presidente della Repubblica...spero vorrà dargli uno sguardo.
vorrei portare avanti questa campagna...perchè ci credo molto e soprattutto penso che lei possa essere la persona giusta per rappresentare l'Italia a destra quanto a sinistra.
con la stima di sempre e nella profonda ammirazione del suo lavoro, la saluto
gianluca abbate