giovedì 29 novembre 2012

La linea politica italiana in M.O. è rovesciata

"L'annuncio di Palazzo Chigi che l'Italia votera' a favore della Palestina all'Onu rompe la prudenza fin qui dimostrata dalla Farnesina e rappresenta un vero e proprio rovesciamento della linea politica fin qui seguita. La nostra sintonia con Israele e il concomitante impegno a favore del dialogo e dell'auspicio "due popoli due stati", che era un caposaldo della nostra politica estera con il governo Berlusconi si modifica profondamente".
 "Senza entrare nel merito di un riconoscimento piu' velleitario che sostanziale, che certifica de facto il fallimento dei colloqui diretti tra le due parti il metodo tardivo scelto, con in piu' il sospetto di un allineamento con le dichiarazioni di Bersani ieri sera, suscita molti interrogativi".
"L'Europa, come ampiamente prevedibile, esce a brandelli da questa vicenda, ma soprattutto si da un messaggio sbagliato in un Medio Oriente incandescente, alle prese con mille crisi ma soprattutto  balbettante di fronte alla inarrestabile marcia dell'Iran verso il nucleare militare con tutte le conseguenze che ne derivano"

Nessun commento: